CHIAMACI: 0521 956752

ORARI DI APERTURA: da mercoledì a venerdì 19.30 - 22.30, sabato e domenica 12.30 - 14 e 19.30 - 23

QUALI FORMAGGI ? PERCHÈ?

In un menù, ci dovrà pur essere una scelta di formaggi che vada oltre l'ovvio. Prima di tutto nel gusto. Ma anche nel profumo, nelle consistenze, nel rispetto delle nostre tradizioni.

E, per ultimo, ma non ultime, nel rispetto degli animali e delle loro condizioni di vita e del rispetto del territorio. Ragionamento non facile e attaccabile da dogmatismi incrociati che spesso ci tengono fermi, lasciando che davanti a noi passi di tutto.

Allora prima di tutto territorio italiano, meglio all'interno di un oasi naturale incontaminata come quella dei pascoli di Frabosa Soprana ( Cn ) tra le cascine di langa fino ai pascoli alpini di Castelmagno, dove greggi di mucche, capre e pecore ci regalano un latte speciale. tra le varietà di formaggi di zona pensiamo di aver selezionato il meglio che si possa trovare. Quindi che dire, un grazie alle mucche, alle pecore e alle capre di questi alpeggi, ed uno a quel matto di Beppino Occelli ed al suo incredibile lavoro. allora una fetta di formaggio, per non esagerare e stare attenti alla linea, ma che sia straordinario !